giovedì 11 dicembre 2014

AmbraMarie - My enemy ~ Traduzione italiana

Mio nemico.

Mi sveglio.
E' luminoso.
I miei occhi sono spalancati.
Mi sento confusa.
Sdraiata nella mia stanza.
Sento di nuovo
lo stesso rumore familiare.
La radio che ripete la stessa vecchia canzone.

Non c'è rimedio per questo,
permettimi di respirare, non posso andare avanti.
Questa vita noiosa si sente nelle mie vene. (Oh no!)
Non c'è modo di sfuggire la mia mente è lacerata.

Sto piangendo fuori,
presa in giro dal mio nemico.
Ma non c'è via d'uscita.
Non c'è riparo.
Sto diventando paranoica.

Sto urlando fuori.
Sto camminando su una fune.
Non è un gioco.
Non è colpa mia.
Mi sta logorando, ancora.

Ancora giorni a terra.
Noi ripartiamo sempre allo stesso modo.
Mi muovo e mi volto.
Squilla il telefono nella mia testa.
Questa voce infinita.
Non importa quello che dice.
Lei riecheggia intorno alle mura della mia prigione.

Senza rimedio a questo,
Un solo respiro non può bastare.
La necessità di spazio che ho sempre cercato e non ho mai trovato.
Non c'è modo per sfuggire, la mia mente è lacerata.

Sto piangendo fuori,
presa in giro dal mio nemico.
Ma non c'è via d'uscita.
Non c'è riparo.
Sto diventando paranoica.

Sto urlando fuori.
Sto camminando su una fune.
Non è un gioco.
Non è colpa mia.
Mi sta logorando, ancora.

 
Spiegazione:
Groundhog Day: Il Giorno della Marmotta (in inglese Groundhog Day) è una festa celebrata negli Stati Uniti e nel Canada il 2 febbraio.
Alla luce di questo, pensando alla marmotta che sta per terra, tradurrei questa parola nel testo come "giorni a terra".

0 commenti:

Posta un commento