giovedì 11 dicembre 2014

Flow - Sign ~ Traduzione italiana

Segno.

(Puoi sentirmi? Anch'io...)

Riesco a sentire quel dolore
che urla forte nella mia testa.
Ma io non farò caso a questa ferita.

"Devo solo riprendermi. Non devo sentire dolore."
Così convinsi il mio cuore ormai straziato.
"Non importa se sto male, perché tanto non provo più dolore"
Mi ripetevo questo mentre tu zoppicavi e procedevi a stento.
Trascurai me stesso,
tanto che caddi rumorosamente a terra,
ma poi mi resi conto che era solo il rumore del vento.

È venuto a dirmi "segui le tue ferite"
Prima di essere completamente distrutto da questo mondo.
Te lo ricordi? Quel cielo di lacrime.
Quel dolore ti ha protetto.
Quel dolore ti ha sempre protetto.
(Puoi sentirmi? Anch'io...)

E' più di una forza che non causa dolore.
Un'infanzia che non può ferire,
alcune parti di queste parole sembrano tristi.
Come un tasto fermo, cuore e corpo separati,
afferra il tuo cuore ancora una volta.

È venuto a dirmi "segui le tue ferite"
Prima di essere completamente distrutto da questo mondo.
Te lo ricordi? Quel cielo di lacrime.
Quel dolore ti ha protetto.
Quel dolore ti ha sempre protetto.
(Puoi sentirmi?)
(Puoi sentirmi?)
(Puoi sentirmi? Anch'io...)


L'ho trovata, quella voce che piange.
Non ho dubbi, sono sicuro, è proprio la mia.
Tutto ciò è per questo preciso istante.
Sono sicuro che fin dall'inizio
tu l'hai sempre saputo.
Io non mi sarei mai lasciato andare ancora.
Hai notato? quel segno per te?
Quel dolore ti ha protetta.

È venuto a dirmi "segui le tue ferite"
Se lo fai, non avrai più motivo di avere paura.
Non la dimenticare, ok? La ragione per cui sorridi.
Quel dolore ti ha protetta.
Quel dolore ti ha protetta.
Quel dolore ti ha sempre protetta.

(Puoi sentirmi?)

2 commenti:

  1. Buonasera,

    Testo stupendo, non vi sono parole per descriverlo ma solo le emozioni che esso può trasmettere. Ottima la traduzione. Felice di aver trovato questo blog inserito tra i preferiti.
    Grazie per il tempo che ci hai dedicato !
    Una buona serata !

    RispondiElimina
  2. Grazie a te del passaggio, sono felice che questo blog ti piaccia, io voglio dare un senso a ciò che viene ascoltato, da un videogioco a un anime, dando la precedenza a canzoni giapponesi. Sono davvero contento che la cosa è apprezzata, pian piano si ingrandirà questo posto. Prima stavo su Forum Free.. Se ti è capitato di passare io ero.. Kira1988 di Ourmusicaldreams.. mi sono trasferito qui per motivi importanti.

    RispondiElimina